Home Politica Flat Tax, Salvini: nel 2019 a lavoratori dipendenti

Flat Tax, Salvini: nel 2019 a lavoratori dipendenti

483
0
Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, durante una inizativa elettorale a Melfi (Potenza), in un fermo imamgine tratto da un video pubblicato sul suo profilo Facebook, 17 marzo 2019. FACEBOOK MATTEO SALVINI +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

Matteo Salvini torna a parlare di Flat Tax: “Non abbiamo smesso di lavorarci giorno e notte, nel 2019 ci sarà una flat tax per i lavoratori dipendenti”. La proposta riguarderebbe una doppia aliquota sul reddito familiare, con deduzioni progressive per ogni componente a seconda della soglia di reddito annuale. La Lega rilancia la proposta a ridosso delle Europee ma, sul provvedimento, servirà un lavoro lungo e dall’esito incerto. Una simulazione del Mef dello scorso febbraio assegnerebbe alla flat tax familiare un costo da 59,3 miliardi, cifra di fatto insostenibile in una congiuntura dove Roma dovrà innanzitutto trovare i fondi per evitare lo scatto delle clausole di salvaguardia.

DI MAIO – “Sono fiducioso che sulla Flat tax familiare troveremo una soluzione ma l’importante è non fare facili promesse alla Berlusconi”, avverte il leader del M5S. Fdi rilancia la “sua” Flat tax come “unica proposta realistica” mentre la Lega confuta lo studio del Mef in quanto antecedente all’elaborazione della Flat tax-Fase II, rivolta a tutte le famiglie fino a 50mila euro di reddito. Proposta che incide per “10-12 miliardi”, sottolinea Armando Siri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.