Home Politica Manovra, slitta esame alla Camera

Manovra, slitta esame alla Camera

436
0
Tria

Ancora uno slittamento  dell’esame della manovra nell’aula della Camera: dai gruppi parlamentari si apprende che la discussione generale avrà inizio alle 20. Era stata, precedentemente, fissata per le ore 14. In Transatlantico si ipotizza che la fiducia possa essere posta giovedì mattina.

Nella notte via libera della commissione Bilancio all’introduzione di livelli minimi e massimi per l’indennizzo delle vittime di reati violenti e assegna 10 milioni l’anno fino al 2021 per le vittime di usura. «Per le vittime di reati violenti – aggiunge l’emendamento – l’indennizzo per ciascun avente diritto è del 50% dell’importo liquidato dal giudice con un tetto massimo di 50mila euro. L’indennizzo sarà corrisposto nella misura di 40mila euro nel caso risulti ignoto l’autore del reato o nel caso non sia stata chiesta una provvisionale in sede penale».

La carta d’identità elettronica potrà essere richiesta anche alle Poste con l’obiettivo di accelerare le procedure laddove risultino ritardi di mesi (come a Roma). Lo prevede un emendamento alla manovra approvato in commissione Bilancio. Il Viminale potrà stipulare convenzioni “con soggetti dotati di una rete di sportelli diffusa su tutto il territorio nazionale che siano Identity provider e che abbiano la qualifica di certification authority accreditata dall’Agenzia per l’Italia digitale”. In pratica Poste, spiega il sottosegretario Massimo Garavaglia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.