
“L’America è di nuovo rispettata in tutto il mondo. I tempi in cui si approfittavano di noi sono finiti”. Lo ha detto Donald Trump nell’ultimo comizio prima del voto, a Fort Wayne, in Indiana.
“Ora avete un presidente che lotta per il nostro Paese, Paese che invece i democratici voglio distruggere”, ha aggiunto Trump.
“Ma noi non lo permetteremo”, ha proseguito, “non molleremo mai e non ci arrenderemo mai. E vinceremo, perché noi siamo veri americani”.
Secondo gli esperti le avverse condizioni meteorologiche rischiano di influire sull’affluenza alle urne. Preoccupati sia i democratici che i repubblicani che hanno fatto l’ultimo tratto di campagna elettorale spronando gli elettori a votare. Il fronte di aria molto fredda in arrivo provocherà piogge e scatenerà forti venti sulla costa orientale, dalla Florida al Maine, con le situazioni più critiche a New York, in Pennsylvania e in Virginia, non lontano dalla capitale federale Washington. Ma l’ondata di maltempo interesserà anche la regione a nord dei Grandi Laghi compresi il Michigan, il Minnesota e il North Dakota. È allerta anche in Mississippi.