Home Politica Diciotti, tensione nella maggioranza

Diciotti, tensione nella maggioranza

475
0

Tensione sul caso Diciotti in vista della seduta della Giunta per la Autorizzazioni del Senato che vaglierà la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Dopo la lettera di ieri del vicepremier nella quale ha spiegato perché a suo avviso l’autorizzazione vada negata e le conseguenti fibrillazioni dentro a M5s, la Lega torna a parlare per voce del governatore del Friuli Venezie Giulia Massimiliano Fedriga. «Dal mio punto di vista c’è da rimettere in discussione tutto», dice intervistato a Radio anch’io alla domanda se il governo cada nel caso in cui M5s voti sì all’autorizzazione a procedere. «Bisogna capire se il Parlamento condivide le politiche del Governo, non solo di Salvini. Se così non fosse, è chiaro che bisognerebbe fare una seria riflessione. Non si sta parlando di un processo a Salvini perché ha messo l’auto in divieto di sosta».

Ieri Giuseppe Conte, da Cipro si è assunto la responsabilità del governo su come è stato gestito, ad agosto, lo sbarco dei 177 migranti salvati dalla nave della Guardia costiera italiana. «Mi assumo la piena responsabilità politica di quello che è stato fatto», scandisce lasciando carta bianca alla Giunta per le immunità del Senato che domattina avvia l’iter per autorizzare o meno il giudizio su Matteo Salvini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.