Dopo Juve e Roma questa sera Napoli e Inter saranno impegnate negli ottavi di Champions League. Gli azzurri giocano a Liverpool mentre l’Inter ospita il Psv e guarda a Barcellona.
CARLO ANCELOTTI – «Dobbiamo avere la serenità e la consapevolezza che siamo arrivati all’ultima partita e ce la giochiamo con un piccolo vantaggio. La torta l’abbiamo preparata nelle scorse gare, ora ci manca la ciliegia e speriamo che uno di questi signori ce la metta». Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti indicando Raul Albiol, seduto accanto a lui in conferenza. «Ai giocatori – ha detto – dirò di avere l’orgoglio di giocare questa partita così bella e di godersela».
LUCIANO SPALLETTI – «È la partita più importante da quando sono all’Inter. Dovremo pensare a giocare e vincere la nostra gara, non a quello che deve fare il Barcellona». Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti. ‘«Mi viene da pensare che al Barcellona si stiano offendendo perché stiamo mettendo in dubbio la loro etica professionale. Lì ci sono professionisti seri».