Gli anticipi della 15esima giornata di campionato di serie A sono ricchi di sorprese e di gol. All’Olimpico finisce 2-2 fra Lazio e Sampdoria. Dopo l’1-0 di Quagliarella e quasi un’ora a inseguire, ecco il pareggio di Acerbi – uomo giusto al posto giusto – quindi il 2-1 di Immobile su rigore con la Var e, all’ultimo respiro, il 2-2 con la mossa dello scorpione di Saponara al 53′ della ripresa. Nemmeno il più audace dei visionari avrebbe potuto prevedere tutto ciò. Brividi a parte, si specchia l’immagine di una Lazio che resta nel bel mezzo di una crisi, ma almeno si prende un punto con la Sampdoria, dopo essere rimasta sotto di un gol per quasi un’ora.
Anche Cagliari-Roma finisce 2-2. Un risultato che sa di beffa per i giallorossi avanti 2-0 a pochi minuti dalla fine e con i rossoblù in 9 dal 93′ per la doppia espulsione di Ceppitelli e Srna per proteste. Alla Sardegna Arena, sembrava tutto facile per gli ospiti andati in vantaggio con Cristante (14′) e Kolarov (41′), prima di essere ripresi da Ionita (84′) e Sau (95′).
Al San Paolo di Fuorigrotta, invece, il Napoli batte il Frosinone 4-0 e riaccorcia sulla Juve vittoriosa nell’anticipo di venerdì sull’Inter: i punti di distanza dalla capolista sono tornati 8, con i bianconeri a 43 e il Napoli ora a 35. Con tanto turnover in casa azzurra in vista del match di Champions martedì ad Anfield, si mette subito bene per i padroni di casa che al 7′ sbloccano subito il match con Zielinski con un bel diagonale dopo un’azione insistita. Il 2-0 arriva al 40′ grazie a un’iniziativa di Ounas che si accentra e da 25 metri fa partire un bolide che fulmina Sportiello. Nel secondo tempo c’è gloria per Milik, prima di testa su corner e poi di piede, facile facile, su assist del rientrante Ghoulam.
Oggi in campo:
Sassuolo-Fiorentina (ore 12.30)
Parma-Chievo (ore 15.00)
Empoli-Bologna (ore 15.00)
Udinese-Atalanta (ore 15.00)
Genoa- SPAL (ore 18.00)
Milan-Torino (ore 20.30)